3,2,1..Gruppo zero! È nato a Civitanova Alta un gruppo di Claun care therapy, composto da giovani volontari formati per mettere il proprio tempo a disposizione di chi ne ha bisogno.
Chi siamo
Ragazze e ragazzi che hanno scelto di intraprendere insieme un percorso di formazione per essere Claun di corsia o di piazza. Ci avviciniamo in punta di piedi per donare gioia e sorrisi a tutti, dai più grandi ai più piccini ed i nostri strumenti sono: palloncini, trucchi, musica, storie, sguardi, carezze, parole gentili e tanta, tanta fantasia!
Perché il progetto
A dicembre 2021 l’associazione culturale STED, nostra amica e sostenitrice dal 2018, ha preso parte al progetto “Spazi per crescere” insieme ad altre realtà della provincia di Macerata. Con l’occasione è stato avviato un corso di claunterapia, tenuto da formatori esperti, che hanno permesso ai partecipanti di prepararsi ad essere volontari claun con esercizi relativi alla coesione del gruppo, alla fiducia nell’altro ed alla ricerca personale del proprio personaggio.
Cosa vogliamo fare
Giriamo per piazze, ospedali, case di riposo, scuole o dove ci chiamano; cerchiamo dappertutto l’incontro con l’altro per accoglierlo e creare un legame. Stare insieme è sempre emozionante perché ci permette di arricchirci e di crescere. Siamo donatori universali di sorrisi ed abbiamo una grande missione: dedicare momenti felici agli altri e regalare un po’ di spensieratezza!
Progetti futuri
In attesa del secondo corso di formazione in autunno (al quale ti aspettiamo), continuiamo ad allenarci con operatori esperti in musicoterapia, psicoterapia, micromagia, truccabimbi, palloncini, scoprendo i nostri talenti; animando piazze, case di riposo o qualunque luogo in cui possiamo portare un aiuto costruttivo.
Naso rosso, camice addosso per divertirci a più non posso! Noi ci siamo, e tu sei pronto a sorridere?
Per saperne di piùVieni a visitarci sul nostro Gruppo Facebook