Sostieni APS Sentinelle del Mattino
Grazie al sostegno dei volontari tutti i giorni miglioriamo questo spazio pubblico di aggregazione e socialità. Oltre al volontariato c’è però anche bisogno di sostegno economico. Per l’acquisto di nuovi servizi e delle attrezzature interne. Anche pochi euro fanno la differenza. Sostieni l’APS Sentinelle del Mattino e fai in modo che questo piccolo grande sogno rimanga realtà.
Paypal è il sistema più sicuro e semplice per effettuare una donazione e sostenere l’APS Basta cliccare, accedere al conto e indicare la somma desiderata. Puoi anche rendere ricorrente la tua donazione in totale sicurezza. Non hai ancora un conto Paypal? Puoi scegliere la tua carta di credito, anche prepagata, e versare comunque sul nostro conto. Paypal applicherà una commissione di circa il 4% sulla tua donazione, quindi se per esempio doni 100€, nelle nostre casse ne arriveranno circa 96€
Cos’è (e cosa non è)
E’ una parte delle tue tasse, che puoi devolvere a un Ente del Terzo Settore quando presenti la tua dichiarazione dei redditi (730, Unico o Cud).
Non costa nulla perchè è un parte dell’IRPEF già dovuta e trattenuta, e hai la grande possibilità di destinarlo a chi preferisci.
Se non indichi nessuno, la tua quota sarà distribuita dallo Stato in misura proporzionale tra tutti gli altri enti non profit iscritti all’elenco dei beneficiari dell’Agenzia delle Entrate.
Non è una donazione aggiuntiva nè una tassa in più: è semplicemente una parte della tua imposta sul reddito.
Non è un’alternativa all’8×1000, che puoi comunque devolvere a una confessione religiosa o allo Stato.
Come funziona
Per assegnare il tuo 5×1000, in fase di dichiarazione dei redditi* devi firmare nel riquadro corrispondente all’ambito prescelto e indicare il Codice Fiscale dell’organizzazione che vuoi sostenere.
Le scadenze sono:
- 30 Giugno 2021 – per il Modello Reddito Persone Fisiche (ex Unico) in forma cartacea presso un ufficio postale, 30 novembre 2021 per via telematica
- 30 Settembre 2021 – per il Modello 730 pre-compilato e/o ordinario
Lo sapevi?
Puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non sei tenuto ad effettuare la dichiarazione dei redditi, compilando il modulo allegato al CUD e consegnandolo a un patronato o al commercialista.